L'assessore Mirco Cantelli
Il Giro d’Italia è stato un evento importantissimo per la nostra Città, e non possiamo non notare il grande assente di questa manifestazione, vale a dire l’assessore Mirco Cantelli con deleghe all’Autodromo e alle Attività produttive. Un assessore che da tempo definiamo “fantasma” e del quale francamente non se ne capisce più la necessità, visto che non si presenta nemmeno agli eventi ufficiali e di rilievo come quello che è appena andato in scena a Imola.
Un’assenza che fa male alla Città e che dimostra quanto questo territorio sia amministrato da persone che sono sempre più impalpabili e sempre meno attente alle esigenze dei cittadini.
Cantelli manca spesso in aula, il suo sbandierato programma in fatto di rilancio di Autodromo, con mega progetti legati a negozi e merchandising sono stati solo fumo negli occhi. A parte conferenze stampa di annunci, non abbiamo visto altro.
Forse per il bene della Città questo assessore dovrebbe fare un passo indietro e lasciare posto a chi magari ha davvero voglia di fare l’assessore e amministrare il territorio non “part time” ma a tempo pieno.
Cogliamo l’occasione per manifestare la nostra soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento, auspicando magari in futuro e nel caso ci fossero eventi similari, una maggiore valorizzazione degli esercizi pubblici di piazza Matteotti che, in questa occasione, sono state completamente oscurate dalle transenne e dai cartelli, e hanno avuto poca possibilità di essere bene in vista e magari di beneficiare di un evento di tale portata.
Simone Carapia, capogruppo FI Imola