Complice una splendida giornata primaverile, grande successo per Bimbimbici, l’evento nazionale promosso dalla Fiab (Federazione Italiana Amici dellaBicicletta) in 200 città, che per il primo anno si è svolto anche a Castel San Pietro, ieri mattina domenica 10 maggio, grazie alla società cicloturistica Sillaro 1977, in collaborazione con i rappresentanti dei genitori della scuola dell’Infanzia Gianni Rodari e il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme.
Gli oltre 350 partecipanti all’allegra pedalata, bimbi in bici, in triciclo, sul seggiolino delle due ruote di mamme, papà, nonni, e tra loro anchel’assessore alla Scuola Francesca Farolfi e il consigliere comunale con delega allo Sport, Andrea Bondi, hanno formato un lungo serpentone colorato, partito alle ore 10 dalla scuola Rodari, in via Di Vittorio, che ha attraversato scampanellando le vie Caduti diCefalonia, Scania, Aldo Moro, Tanari, Manzoni per arrivare in piazza XX Settembre dove i piccoli ciclisti si sono dissetati e fatto uno spuntino, con i succhi di frutta e le merendine offerte da Coop Club 4-10.
Poi tutti di nuovo in sella lungo via Matteotti e via Marconi, per finire al parco Scania, dove tante famiglie sono rimaste per il gustoso pic-nic a base di gramigna e piadine preparate da alcuni volontari dello stand allestito per il pranzo.
«Ringraziamo – dichiarano gli organizzatori – tutti i volontari della società ciclistica Sillaro, i genitori e l’Amministrazione comunale che hanno contributo alla riuscita di questo evento, molto apprezzato dai bambini e dalle loro famiglie, contenti soprattutto di poter pedalare tutti insieme in sicurezza nella propria città e di trascorrere spensierati una piacevole domenica giocando nel verde. Replicheremo sicuramente il prossimo anno».
Se avete qualcosa da segnalarci, non esitate a scriverci e inviarci foto o filmati, potete farlo QUI… anche in forma anonima!