Dopo lo scempio di oggi in Consiglio comunale a Imola dove il Movimento 5 stelle ha imposto un suo candidato per la presidenza della commissione affari istituzionali e che alla fine se lo sono votato da soli, ho ritenuto opportuno scrivere questa lettera ad Alessandro Di Battista e comunicare a tutti quanto accaduto.
Carissimo Alessandro,
Ti scrivo sollecitato da quel senso di equità e giustizia che credevo fosse presente nel movimento da te egregiamente rappresentato e non a caso, per conoscenza, ci legge anche Beppe Grillo.
Il mio nome è Andrea Zucchini, capogruppo di una lista civica del Comune di Imola (Insieme si Vince).
Questo pomeriggio, tra i banchi dell’opposizione dove ahimè siedono 5 tuoi colleghi di movimento, nonostante come potrai vedere dal video allegato io li abbia sollecitati a non votarsi alla presidenza della commissione affari istituzionali (poichè uno di loro si era candidato in maniera autonoma e arbitraria) hanno voluto comunque votarsi in totale disaccordo non solo con noi della stessa opposizione ma anche con i vostri principi. Il movimento infatti a Imola presenta questa e altre anomialie come ad esempio quella dei tripli incarichi.
Gli stessi Consiglieri del movimento 5 stelle sono stati contestati anche dai sostenitori del movimento presenti in Consiglio comunale.
Ti chiederai perchè io ti scriva e la risposta è semplice: tu sei decisamente l’icona di questo movimento che nasce con un sentimento di ribellione ai vecchi schemi di poltrone, incarichi e quant’altro.
Pertanto ti chiedo di spiegare bene questa cosa ai tuoi colleghi che a quanto pare non solo non l’hanno capita ma nemmeno la condividono e di conseguenza non la mettono in pratica.
Difatti il candidato Sindaco del movimento 5 stelle Frati è anche presidente della commissione bilancio e consigliere della città metropolitana di Bologna.
La consigliera Sangiorgi da oggi oltre ad essere capogruppo del movimento è anche presidente della commissione affari istituzionali.
Questo a dispetto di quello che tutti i giorni il tuo movimento racconta in giro agli italiani.
Andrea Zucchini
Consigliere comunale della Città di Imola (BO)
Presidente del gruppo consiliare Insieme si Vince
333.7425354