Tra il sogno Formula uno e l’araba fenice MotoGp sta a vedere che ci portano via la superbike. Non siamo per niente tranquilli, come del resto tutti gli imolesi che hanno letto l’intervista al direttore dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari Pietro Benvenuti sulla possibilità che l’autodromo di Monza ci porti via la Superbike. Questa sarebbe davvero una beffa visto che fino all’altro giorno si sognava e ventilava di portare il Gran premio di Formula uno , danari e Ecclestone permettendo, a scapito del circuito brianzolo che non versa in buone condizioni dal punto di vista economico.
La Superbike è la manifestazione di punta di un circuito dove il “pubblico” tra Con.Ami e Comune ha puntato tutto. E allora stridono le parole del Direttore Benevenuti che dichiara “abbiamo cominciato a parlare con Misano dobbiamo fare quadrato, altrimenti gli organizzatori hanno mano libera”. Invitiamo il Direttore a parlare celermente anche con Monza, perchè in questo momento e con la scommessa fatta sull’Autodromo , dove le risorse impiegate sono dei cittadini tra Con.Ami ( bollette) e Comune, non ci possiamo permettere di perdere l’unico evento di grido internazionale all’Enzo e Dino Ferrari.
Pe questo invito l’Amministrazione e in particolare il Sindaco Daniele Manca, che si era espresso sulla possibilità del sogno Formula uno e del possibile arrivo poi negato della Motogp, ad intevenire al fine di chiarire la situazione cercando di non mettere in discussione un appuntamento che, in questo momento, ci permette ancora di mantenere un circuito a livello Iternazionale.
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola