La segnalazione del Movimento 5stelle di Medicina
Il cantiere CESI di Via Pertini a Medicina si trova in stato di abbandono da Luglio 2014.
Visti i mancati controlli da diversi mesi delle attrezzature mobili presenti nel cantiere, come le impalcature e le gru, i Consiglieri 5 Stelle di Medicina si sono preoccupati per potenziali pericoli per i residenti e lo scorso Novembre hanno presentato un’interpellanza per conoscere se l’amministrazione comunale stesse intraprendendo eventuali azioni in merito.
Il Sindaco, nella sua risposta, ha ritenuto che nonostante le dimensioni considerevoli del cantiere, non vi fossero situazioni di pericolo per i cittadini.
Non completamente soddisfatti della risposta ricevuta, i Consiglieri del M5S si sono rivolti all’ASL, la quale ha invitato il Sindaco ad emettere un’ordinanza per:
- ripristinare la recinzione dove incompleta o divelta;
-
ripristino del sistema di chiusura del cancello di accesso principale;
-
verifica dello stato di non pericolosità della gru presente in cantiere in virtù del fatto che un possibile ribaltamento della stessa, viste le dimensioni, coinvolgerebbe le aree circostanti il cantiere; obbligando il proprietario ad effettuare i dovuti controlli alla gru o provvedere alla sua rimozione entro 30 giorni.
Confermiamo ai cittadini che i lavori di recupero sono iniziati in data 19 Marzo, la recinzione è stata sistemata e la chiusura del cancello è stata ripristinata.
Da notare, infine, che successivamente al distacco della corrente elettrica che alimentava il sistema di pompaggio e dopo le recenti piogge abbondanti, si sono allagati i garage sotteranei ed è nata una piscina coperta naturale a Medicina, per chi fosse stanco di aspettare…
Gruppo Consiliare M5S Medicina