Chef Umberto Cavina
Dozza, 09/03/2015. Monte del Re, ricercata ed esclusiva location per matrimoni, ha presentato questa mattina la prima edizione di ‘Le tue nozze. Wedding open day’, che si svolgerà domenica 15 marzo nella cornice dell’albergo e ristorante sulle prime colline di Dozza. Un’intera giornata, dalle ore 10 alle ore 19, dedicata ai futuri sposi. Saranno presenti una trentina di aziende della provincia di Bologna e Ravenna che esporranno le loro proposte per le nozze. Un giorno di full immersion nel quale trovare abiti, bomboniere, fotografi, partecipazioni, intrattenimento, allestimenti floreali e molto altro. Un’occasione per informarsi su prodotti, servizi, novità, prezzi e ottenere dagli espositori preziosi consigli e suggerimenti. Il programma prevede l’apertura degli stand alle ore 10. La giornata proseguirà con tre appuntamenti clou: ore 10.30 colazione con wedding planner; ore 13.00 brunch show cooking (con wedding cake) e sfilata; ore 17.00 aperitivo show cooking e sfilata. La manifestazione, organizzata da Umberto Cavina, titolare e chef di Monte del Re, prevede la collaborazione di Pasquale De Simone, organizzatore di ben otto edizioni di ‘Imola va a nozze’, evento consolidato che si svolge nel periodo autunnale e dedicato ai futuri sposi e a tutte le coppie. «Nel corso del brunch show cooking cucineremo all’istante una dozzina di piatti che proponiamo nei matrimoni – spiega Umberto Cavina -. Saremo tre cuochi e il tutto si svolgerà all’interno della chiesa sconsacrata dove, per più di un’ora, il pubblico potrà vedere con i propri occhi la preparazione delle portate. Stesso discorso per l’appuntamento delle 17, ma in questo caso prepareremo finger food e piatti per l’aperitivo di un matrimonio». Ma si parte con la colazione delle 10.30 quando la wedding planner Jenny Iacoucci (Agenzia ‘Thelma e Louise Eventi di Stile’) incontrerà le coppie per dare consigli e strumenti giusti affinché si sentano a loro agio nel giorno del matrimonio.
Monte del Re e ‘Imola va a nozze’ hanno deciso di unire le loro forze e dare vita a un’altra manifestazione incentrata sul matrimonio che in questo caso si svolge alle porte della primavera. «Molte attività infatti hanno una maggiore resa in questo periodo dell’anno perché ci sono aspetti legati al matrimonio che vengono curati a ridosso del fatidico ‘sì’. – aggiunge Pasquale De Simone -. Inoltre ci sarà un percorso obbligato per i visitatori, per cui tutti gli espositori avranno la stessa visibilità». Dunque, per offrire proposte interessanti e sempre curate nei dettagli, si è pensato a ‘Wedding open day’, giornata nella quale Monte del Re, che da un paio di anni offre anche il servizio di catering esterno, apre le porte a tutte le coppie, fungendo da tramite tra i futuri sposi e gli espositori presenti, allo scopo di organizzare un matrimonio da favola. Senza dimenticare che l’evento è anche l’occasione per vedere con i propri occhi la splendida location e le sue potenzialità.
La lista degli espositori, ancora in via di definizione, verrà fornita appena sarà definitiva.
L’ingresso è gratuito. Per richiedere il coupon per il posto al tavolo durante i tre appuntamenti in programma, chiamare il numero 0542/678400 oppure mandare una mail a info@imolavaanozze.it.