IMOLA – “Non smetterò mai di ringraziare tutti gli Amici e tutte le persone meravigliose che ogni giorno in 22 anni di attività mi hanno regalato un sorriso, dando un senso alle mie giornate, alla mia Vita e a quella del Bar Otello.
Grazie a tutti quelli che hanno creduto in me e mi hanno sostenuto in tutti questi anni con Amore, rispetto e stima reciproca.
Grazie per aver condiviso con me tutti questi anni del Bar Otello e per averlo amato così come l’ho amato io.
Senza tutti voi, Otello non avrebbe avuto senso di esistere.
Non vi scorderò mai perchè vi porto tutti nel mio Cuore.
GRAZIE. ELVIRA”
Con queste parole scritte sulla sua pagina facebook, Elvira, la titolare del bar Otello, ha salutato tutti gli affezionati del suo storico locale, 22 anni in centro a Imola, sulla via Emilia. La chiusura ha lasciato basiti praticamente tutti gli imolesi abituati a ritrovarsi in un bar che a Imola scandiva veramente le quattro stagioni, con il suo déhor che puntualmente compariva a ogni inizio estate. Intanto ci si interroga sulla progressiva chiusura di locali in un centro storico che sembra svuotarsi sempre più, giorno dopo giorno.
E da ieri mattina passeggiare per il centro e vedere quelle serrande abbassate lascia un senso di vuoto e di malinconia.