CASTEL SAN PIETRO – A causa del maltempo che ha provocato un’interruzione dell’energia elettrica, si è verificata un’interruzione del funzionamento dell’impianto di potabilizzazione dell’acqua gestito da Hera, che serve il territorio di Castel San Pietro Terme. Sono in corso i lavori per il ripristino dell’impianto. Nel frattempo, potrebbero finire le riserve di acqua disponibili, l’amministrazione invita quindi i cittadini a evitare i consumi di acqua non strettamente necessari.
Chiusura straordinaria dei Cimiteri sul territorio comunale di Castel San Pietro Terme nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 febbraio. Lo stabilisce un’ordinanza a firma del sindaco Fausto Tinti, in considerazione della situazione meteorologica che, nonostante il lavoro continuo dei mezzi d’opera (spazzaneve e spargitori di sale) mette a rischio l’incolumità dei Cittadini.
I servizi cimiteriali per la loro connotazione, risentono in particolare modo delle condizioni meteorologiche avverse ed è necessario prevenire eventuali incidenti. Nelle due giornate al momento non erano stati programmati funerali. Si invitano i cittadini a seguire gli aggiornamenti sul sito internet www.cspietro.it, oppure sulla pagina Facebook del Comune, o sul proprio smartphone con la App City User.
Disagi nella zona casello autostradale – via Scania svincolo nuovo, via Emilia direzione imola: disagi e code per camion bloccati sulla sede stradale. La Polizia Municipale è sul territorio per far defluire il traffico nelle zone critiche. In alcune zone sono caduti alberi per via della neve pesante e bagnata, l’ufficio tecnico sta facendo sopralluoghi in merito. Per lo stesso motivo ci sono interruzioni all’energia elettrica: è importante segnalare all’Enel i guasti al n° verde
803 500
Il numero è completamente gratuito, sia se si chiama da rete fissa che da telefono cellulare ed è attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.
SITUAZIONE STRADE: Autostrada a14 chiusa al transito di veicoli pesanti.
Statale Emilia strade provinciali e comunali: spazzaneve in azione. Chiusa al traffico via Carducci; Chiuso al traffico il sottopasso di via San Biagio per allagamento. Sono ancora chiuse da ieri la via Scania, tratto tra la via Caduti di Cefalonia e la via Emilia, e la via Bastiana per l’esondazione del Gaiana.
Prestare grande attenzione agli alberi a causa del pesante carico di neve vi è il reale pericolo di caduta rami
Si invitano tutti i cittadini a non uscire se non per estrema necessità