IMOLA – Un consigliere imolese a 5 stelle, probabilmente preso dalla ‘rabbia’ per l’improvvisa decisione dell’onorevole Mucci di lasciare il Movimento di Beppe Grillo, aveva lasciato intendere non troppo velatamente, sulla stampa locale, che la Mucci non sarebbe stata troppo gradita in Città.
Il sindaco Daniele Manca ha ritenuto di intervenire immediatamente su queste dichiarazioni “inaccettabili” che “anche se fatte per scherzo, tanto più quelle provenienti da consiglieri comunali, appaiono gravi e inadeguate alla loro responsabilità istituzionale”.
“In questa città – prosegue Manca – siamo abituati al rispetto e alla tolleranza, non può esserci spazio alcuno per le minacce, gli avvertimenti come quello di non tornare più a Imola, anche in forma di battuta. L’onorevole Mucci è parlamentare, ha fatto una scelta politica che si può condividere o meno, ma quando ci sono idee diverse ci si confronta, non si minaccia.
Io mi trovo su un fronte politico diverso da quello dell’onorevole Mucci, tuttavia da sindaco sento il dovere di ribadire il suo pieno diritto di tornare nella sua città, dove vive con la sua famiglia, senza temere per la propria sicurezza. Spero che tutti decidano responsabilmente di abbassare i toni, nel rispetto delle istituzioni e delle persone”.