
Parla così il sindaco di Castel del Rio Alberto Baldazzi dopo le dimissioni a sorpresa dell’assessore alla Sanità Barbara Maraia, comunicate lo scorso venerdì. “Francamente ho ancora difficoltà a capire le vere ragioni”, afferma Baldazzi.
Nella lettera di dimissioni, tra le motivazioni anche il fatto che i rapporti con gli altri enti non sarebbero stati propriamente ortodossi. Castel del Rio è un Comune governato da un sindaco civico che ha sempre ribadito la necessità che, per esempio, le gestioni associate a livello di Circondario siano efficaci e funzionali. Tant’è che il Comune alidosiano ha preferito non aderire alla gestione dell’Ufficio tecnico associato. Ma in realtà questa è l’unica “defezione”, avendo Castel del Rio associato le altre nove funzioni.
Baldazzi ha comunque dato il tempo necessario al suo assessore di ritornare sui propri passi. “Se non dovesse ritirare le dimissioni, procederò a una riattribuzione di deleghe e scegliendo anche un nuovo assessore”, conclude il primo cittadino.
L’assessore Maraia è invece intenzionata a rimanere in Consiglio comunale, ma non è ancora chiaro se costituirà un gruppo a sé. Se così dovesse essere, si intuirebbe che i motivi delle dimissioni sono soprattutto di natura politica.
Altre storie
Cittadinanze a Imola: la festa in Comune, i numeri perfetti e l’URSS che non muore mai
Croce Rossa Imola, porte aperte ai nuovi volontari: il 12 febbraio serata di presentazione del corso
Dozza, tenta di fuggire a un controllo sul monopattino: 29enne inseguito e denunciato