OSTERIA GRANDE – Sono iniziati da alcuni giorni a Osteria Grande i lavori per realizzare in viale Broccoli un “pozzettone scolmatore” che migliorerà il deflusso delle acque piovane.
«L’intervento in corso – spiega il presidente del Consiglio Comunale Stefano Trazzi che segue i Lavori Pubblici su incarico del sindaco Fausto Tinti – fa parte di una serie di lavori già concordati e programmati dal Comune con Hera, per far fronte alle problematiche e ai disagi che si verificano soprattutto in occasione di precipitazioni intense e di breve durata. I primi lavori sono stati realizzati a fine 2012 e a primavera 2013 e, in seguito agli allagamenti causati dalle cosiddette “bombe d’acqua” del giugno scorso, è stato deciso di accelerare il programma, mettendo in cantiere questo importante intervento».
Il nuovo pozzetto, che avrà le dimensioni di 3×3 metri e la profondità di 4 metri, sarà realizzato nel punto in cui confluiscono le reti fognarie di gran parte della zona residenziale di Osteria Grande, fra cui in particolare quelle della zona di via Deledda che aveva subito gli allagamenti nel giugno scorso, e servirà a deviare le acque in varie tubature per alleggerire la portata del flusso.
I lavori dureranno diverse settimane e sono totalmente a cura e a carico di Hera.