A cosa serve essere Presidente dell’Anci regionale o farsi nominare coordinatore delle Anci di tutte le regioni Italiane, se poi una rete della stessa associazione non annovera l’autodromo Ferrari tra le culle dell’automobilismo italiano?
Presentato a Monza questa mattina il tour che la Città dei Motori, rete dell’Anci dei comuni del made in Italy motoristico, effettuerà in avvicinamento all’Expo 2015 dove sarà presente con una sua area promozionale e Imola “manca” perché nonostante fosse tra i fondatori è uscita due anni fa?
All’Anci il Sindaco Manca privilegia la sua carriera personale e dimentica di essere primo cittadino di una città che possiede una grande infrastruttura che dovrebbe essere rilanciata anche grazie a queste reti in vista dell’expo 2015.
Chi andrà all’expo e visiterà questo stand troverà Arese, Maranello, Monza, Modena, Fiorano, Scarperia, Termini Imerese ed Ascoli con la promozione delle loro infrastrutture e peculiarità motoristiche, ma mancherà Imola con il suo famoso autodromo Enzo e Dino Ferrari …..direi un ottima promozione sul Santerno ( sic!) in vista di questo grande evento mondiale. Ma quello che lascia perplessi e interdetti è il ruolo del nostro Sindaco all’interno di Anci che organizza questa promozione dei territori interessati dai motori. Che gli sia sfuggita questa cosa troppo impegnato ad autocelebrarsi con la nuova carica concessagli da Fassino?….le cariche danno alla testa e fanno perdere la promozione del proprio territorio.
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola