L’associazione “Idee x la Città” si presenta alla Città di Imola con il suo primo incontro ufficiale che avverrà:
MERCOLEDI’ 14 GENNAIO alle ORE 20.30
presso il
CENTRO SOCIALE ANZIANI in VIA TIRO A SEGNO 2 a IMOLA.
Il primo argomento che verrà affrontato con i cittadini imolesi sarà LA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI ALLE SCELTE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE.
“Idee x la Città” inizia il suo ciclo di incontri con la città affrontando da subito la ragione stessa dell’esistenza dell’associazione, il tema della partecipazione.
“Idee x la Città” crede che i cittadini abbiano il diritto di pretendere un confronto chiaro e trasparente con la città da parte di chi la governa, in particolare su alcune scelte importanti e fondamentali e che queste non possano essere fatte senza discussione con la città.
Verrà anche portato il risultato del sondaggio che “Idee x la Città” ha promosso su internet e attraverso un banchetto in centro città proprio sul tema della partecipazione.
Idee x la Città si presenterà ed ascolterà le proposte dei cittadini al riguardo, perché il suo principale scopo ed impegno è quello di promuovere, all’interno della città, esperienze di partecipazione che superino le tradizionali polarizzazioni partitiche e di schieramento, nella convinzione che esista su molti temi e quanto più nell’ambito locale, una via all’interesse generale che possa essere perseguita di comune accordo indipendentemente dalle specifiche appartenenze.
More Stories
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese
Romania, decisione storica della Corte Suprema: chi ha subito danni dopo il vaccino anti-Covid può citare in giudizio anche lo Stato