Addio a Maria Cristina Marri, ex consigliere dell’Udc, era da tempo malata.
E’ morta a Bologna Maria Cristina Marri. Esponente dell’Udc, e della Democrazia cristiana prima, è stata per decenni una delle protagoniste della politica bolognese, ricoprendo i ruoli di consigliere comunale, regionale e di segretario di partito. Aveva 67 anni e da tempo stava combattendo con la malattia. Venerdì 9 gennaio dalle 15 alle 21, nella Sala Stefano Tassinari di Palazzo d’Accursio, verrà allestita la Camera Ardente per l’estremo saluto.
“A nome mio e dell’Amministrazione comunale esprimo profondo cordoglio e sincera vicinanza ai famigliari di Maria Cristina Marri, per il grave lutto subito”. Così il sindaco Virginio Merola per la scomparsa di Maria Cristina Marri.
“Grande donna ed esponente politico di rilievo in Comune, così come in Provincia e Regione, Marri ha vissuto e lavorato con passione nell’interesse della comunità bolognese. Leale e corretta nel confronto politico, esempio di impegno civile per la sua attività nel mondo del volontariato, come genitore e nel mondo della scuola – aggiunge Merola – ricordiamo Marri come una persona di cuore, genuina e trasparente, attenta al mondo del sociale, in particolare alla difesa e al sostegno dei diritti dei minori e della famiglia”. (FONTE BOLOGNA 2000)
Anche da Imola parole di cordoglio da parte di Alessandro Mirri, capogruppo in Consiglio del NCD.
“La sua inesorabile malattia ha avuto il sopravvento sulla sua tempra di combattente.
Il mondo della politica con Cristina perde una delle figure più significative, una persona che ha certamente dato di più di quello che ha ottenuto. Una vita dedicata alla politica, sempre con decisione, sempre senza compromessi, sempre pronta a tirasi su le maniche anche quando la prudenza avrebbe suggerito di lasciare perdere.
Grazie Cristina per quello che hai dato alla società della nostra provincia, grazie all’esempio che sei stata per tanti di noi. A nome del Nuovo Centrodestra imolese e mio personale, esprimo al marito ed ai suoi famigliari le condoglianze più sentite”.
Ricordo commosso anche dagli amici di tante battaglie, Enrico Gurioli, Marco Parenti e Antonio Pezzi:
“I nostri anni di impegno politico ci hanno permesso di incontrare persone fantastiche. Maria Cristina Marri è certamente una di queste. La sua vita è stata caratterizzata dal grande impegno, al servizio della gente della sua comunità, che ha sempre legato alla fede e all’attaccamento per la famiglia.
Per noi è stata un’amica ed una collega importante: attenta, sempre presente. Maria Cristina ha interpretato la politica nel suo senso più bello, senza trarne vantaggi personali e vivendola come servizio.
Noi vogliamo ricordarla con gioia per la sua amicizia certi che la sua bontà, la sua fede ed anche la forza con cui ha affrontato la lunga malattia l’abbiano certamente portata nel punto più bello del cielo.
Ti abbiamo voluto bene, ti vogliamo bene”.