
Sono stati consegnati questo pomeriggio all’equipe del reparto di pediatria dell’Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola i peluche raccolti domenica 14 dicembre al PalaRuggi grazie al progetto “Teddy Bear Toss” organizzato in occasione dell’incontro Imola – Latina.
Il lancio di beneficenza, un’usanza in voga da circa un decennio negli Stati Uniti ha preso piede anche nel basket italiano.
Quasi 100 sono stati i peluche raccolti sul campo del PalaRuggi e che questo pomeriggio sono stati consegnati agli operatori di pediatria. Alla donazione ha preso parte una delegazione della squadra e dello staff dell’Andrea Costa Imola Basket; il direttore sportivo Gabriele Foschi, il dirigente Michael Riga e i giocatori Jacopo Preti, Karvel Anderson, Norman Hassan e il direttore della UOC di Pediatria di Imola, Marcello Lanari.
“Un dono importante che viene dallo sport che con questa iniziativa – ha sottolineato il dott. Lanari – contribuisce a rendere più sereno il soggiorno in ospedale dei bambini. I peluches saranno consegnati nei prossimi giorni, dopo un attento controllo della corrispondenza alle norme di sicurezza, ai bambini ricoverati. Un contributo che accettiamo con gratitudine ed entusiasmo. I peluches – conclude Lanari – facili da coccolare e maneggiare sono strumenti preziosi per attenuare la paura di visite ed esami e rendere più piacevole la permanenza dei bambini in reparto”.
More Stories
IL RICORDO DELLE VITTIME DI POZZO BECCA DISEGNATO CON LE CALLE BIANCHE
IMOLA, NASCE “NUOVA INTESA CIVICA”, MOVIMENTO POLITICO
L’appello dell’Ausl di Imola sulla necessità di portare sempre con sé la tessera sanitaria e il documento di identità