
Durante la festa tenuta lunedì 29 dicembre con la partecipazione degli altri ospiti e dei volontari del Centro Diurno, l’ultracentenaria ha ricevuto anche la visita del vicesindaco Cristina Baldazzi. Il pomeriggio è stato animato dalla musica di Beppe e si è concluso con lo spegnimento delle candeline su una splendida torta.
La signora Armida aveva fatto festa anche nel giorno del suo compleanno all’oratorio della Chiesa di S. Giorgio di Varignana a Osteria Grande, circondata da parenti e amici. A farle gli auguri in quella occasione c’erano anche il sindaco Fausto Tinti, il vicesindaco Cristina Baldazzi e il gruppo degli “Amici per caso”.
Armida Donati è nata a Grizzana Morandi il 26 dicembre del 1913. Sposatasi felicemente con Emilio, ha avuto due figli. La sua gioventù non è stata per niente facile: ha vissuto sia la Prima che la Seconda Guerra Mondiale: «Quando ero piccola – spiega – ci facevamo noi i giocattoli con quello che trovavamo, ho modellato una bambola con della stoffa e la coprivo con i vestiti vecchi o rotti di mia madre o quelli che trovavo per casa. Nonostante non fossimo ricchi, eravamo una famiglia contenta e allegra».
«Per il Centro Diurno – affermano gli operatori della Cooperativa Elleuno che gestisce il Centro Diurno comunale – è davvero un onore poter ospitare Armida, una signora sempre attiva e presente, fonte di vitalità e voglia di vivere».
More Stories
Castel San Pietro Terme, Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche: doppio incontro di presentazione
Blitz a Imola e Castel San Pietro contro il lavoro irregolare e la sicurezza sul lavoro
Riapertura della piscina comunale di Castel San Pietro Terme: il sindaco aggiorna il Consiglio Comunale sulla situazione