AREA BLU PAGA I FUOCHI DI CAPODANNO… CON I SOLDI DELLE MULTE ‘IDEOLOGICHE’ COMMINATE AI CITTADINI!!!!
Un super Capodanno alla Rocca. Ecco l’ennesimo spot lanciato dall’assessore Elisabetta Marchetti che si prodiga in ringraziamenti ad Area Blu che ha reso possibile l’iniziativa. Che verosimilmente costerà più o meno 20mila euro.
Vorremmo giusto ricordare all’assessore che questi soldi non piovono certo dal cielo ma vengono direttamente dalle multe dei cittadini che il Comune, attraverso Area Blu, ha comminato per mezzo dei photored, quei dispositivi posti sotto sequestro e che il Comune si è affrettato a far dissequestrare dal Tribunale.
Forse sarebbe stato meglio azzerare le multe ancora in bilico per tutti quei cittadini rimasti letteralmente spaesati dall’indagine e nell’incertezza se pagare o meno quelle multe. Una cosa possibile che poteva essere fatta sul modello di quanto avvenuto a Padova dove il sindaco Bitonci ha annullato 100mila multe. Troppe, secondo questo primo cittadino che ha stoppato i pagamenti data la necessità di rivedere gli impianti di rilevamento della velocità.
Qui a Imola, invece, con un’indagine in corso, il sindaco non solo non ha annullato le multe ma ha chiesto pure il dissequestro.
E oggi dobbiamo pure sorbirci lo spot della Marchetti sulla magnanimità di Area Blu che paga i fuochi d’artificio? Non diciamo che i fuochi non vadano fatti. Ma smettiamola con questi spot e piuttosto organizziamo una festa di fine anno dove distribuiamo qualche porzione di polenta e un po’ di vino, oppure diamo davvero il segnale di voler venire incontro a chi non ce la fa più, a chi si vede staccare le utenze, a chi perde il lavoro. Siamo nauseati da questi spot elettorali. E proprio dalla Marchetti che fino all’altro ieri, da dentro la Cgil urlava peste e corna alle partecipate del Comune!
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola e Nuovo Circondario Imolese