Apprendiamo dalla pagina Facebook del gruppo Consigliare Comunale PD di Imola, che il capogruppo Marcello Tarozzi e il capogruppo di Fornace Viva Romano Linguerri, rivolgono un invito al nostro movimento chiedendoci un minimo di senso di responsabilità.
Ovviamente l’invito si riferisce alla fiaccolta aperta a tutti che come Lega Nord stiamo organizzando per lunedì 22 Dicembre che alle ore 20:00 partirà dalla stazione ferroviaria per raggiungere poi il centro storico.
Un’iniziativa annunciata ancor prima del Consiglio Comunale durante il quale è stato approvato un documento condiviso da tutti i gruppi consiliari di maggioranza e di opposizione.
Non c’è alcun legame tra le due questioni anzi, la fiaccolata sarà un segnale dato dai cittadini all’Amministrazione Comunale, per stimolarla a mettere in pratica quanto approvato in Consiglio.
Che male c’è a dimostrare la propria voglia di legalità e sicurezza? Siamo noi a chiedere una dimostrazione di responsabilità a tutti gli amministratori locali invitandoli a partecipare a questa iniziativa aperta a tutti.
Venendo al documento annacquato dalla maggioranza, approvato poi dal Consiglio Comunale, frutto di una lunga mediazione tra le parti, riteniamo che contenga dei punti condivisibili, non potremmo certamente dire il contrario dato che hanno sostanzialmente preso delle nostre proposte di oltre quattro anni fa come il potenziamento della videosorveglianza e il coordinamento locale per l’ordine e la sicurezza pubblica, ma è chiaro che ora attendiamo i fatti.
Anche sul discorso ronde auto organizzate, considerate un intralcio alle Forze dell’Ordine, potremmo essere d’accordo, infatti noi siamo per riunire e coordinare tutti quei cittadini che si mettono a disposizione della comunità, inserendoli in un piano territoriale per la sicurezza.
Daniele Marchetti
Segretario Lega Nord sezione imolese
Consigliere Regionale Lega Nord