CASTEL SAN PIETRO – Lunedì di festa l’8 dicembre a Castel San Pietro Terme con il mercato straordinario dalle 8 alle 20, organizzato grazie al contributo degli ambulanti del lunedì, e i negozi aperti per l’intera giornata.
Un’occasione da non perdere per fare acquisti e per trascorrere una piacevole giornata immersi nell’atmosfera natalizia nell’accogliente centro storico vestito a festa.
Dalle 15 in poi si potrà gustare la polenta offerta gratuitamente dagli ambulanti e distribuita in piazza XX Settembre e in via Oberdan a cura degli instancabili volontari del Gruppo Alpini di Castel San Pietro Terme.
Alle ore 15,30 in piazza XX Settembre, si svolgerà la suggestiva cerimonia religiosa della “Fiorita” alla quale partecipano bambini e genitori. Con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, sarà collocata una corona di fiori sulla statua della Beata Vergine del Rosario, mentre i bambini intoneranno canti e lanceranno palloncini colorati con messaggi di pace e fratellanza.
Per informazioni: Servizio Economia del territorio – tel. 051 6954112 – suap@cspietro.it
Info sulle iniziative del periodo natalizio: sito www.cspietro.it , pagina Facebook del Comune (clicca “mi piace” per seguire le iniziative del Comune); e App CityUser.