Questa notte il palazzo comunale di Imola è stato preso d’assalto da alcuni ladri che hanno fatto incursione negli uffici dei gruppi consiliari portandosi via tutti i pc portatili.
Speriamo che questo episodio faccia aprire gli occhi a chi amministra il nostro territorio che non ha mai perso occasione per sminuire l’emergenza criminalità che nel nostro Comune sta aumentando a dismisura.
Il centro storico, i quartieri, il forense, nessuna zona è più al sicuro e i delinquenti sembrano avere il campo libero.
Purtroppo le cose non potrebbero andare diversamente, d’altronde viviamo in una realtà in cui l’Amministrazione Comunale continua a negare l’evidenza, mentre il Consiglio dei Ministri del Governo Renzi, ha approvato da pochi giorni lo schema legislativo che prevede la depenalizzazione di tutti quei reati definiti lievi, sanzionati con una pena detentiva non superiore ai cinque anni. Niente più carcere per furto semplice, truffa, appropiazione indebita, minaccia aggravata o stalking? Per noi della Lega Nord è una vera e propria follia!
Alla luce di tutto questo, qualcuno dice che le Procure potrebbero coordinarsi per individuare delle linee guida,
ma è già noto che, tutt’ora, diverse procure difficilmente confermano gli arresti, rilasciando immediatamente i criminali, alla faccia di quei poliziotti che ogni giorno rischiano la vita per compiere il proprio dovere.
La Lega Nord continuerà ad opporsi a tutta questa situazione, sia a livello locale che nazionale.
Daniele Marchetti
Segretario Lega Nord sez.imolese
Consigliere Regionale Lega Nord
349-5375175
More Stories
La replica di Panieri a Fratelli d’Italia: un tentativo maldestro di coprire anni di silenzi e responsabilità politiche
Fiano, a Imola chiedeva censure, a Venezia si scopre censurato…
WOW Motor: il progetto del Comune che parla di “parità” ma costruisce muri di genere