TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

ASSALTO NOTTURNO DEI LADRI AGLI UFFICI DEI GRUPPI CONSILIARI. RUBATI I PORTATILI

IMG_2231

 

IMOLA – Un vero assalto al “palazzo” questa notte, in pieno centro storico a Imola. I ladri hanno infatti preso di mira gli uffici dei gruppi di presidenza consiliari di via Appia dai quali hanno portato via tutti i portatili a disposizione dei gruppi consiliari e oggetti vari. Hanno inoltre aperto a forza il distributore di bevande per prelevare le monete. I malviventi si sarebbero introdotti da una finestra dell’ufficio della presidente del Consiglio Paola Lanzon e sarebbero arrivati a frugare anche nelle stanze del Municipio, dopo aver sfasciato porte e finestre.

Per ora, ciò che è certo, è che il risveglio è stato amaro questa mattina per i consiglieri comunali che si sono ritrovati con gli uffici completamente a soqquadro.

IMG_2233“Questa mattina mi sono ritrovato davanti una scena veramente indegna – commenta Simone Carapia, capogruppo Forza Italia -. Questi balordi hanno sfasciato porte e finestre, sperando di trovare chissà cosa, senza nessun rispetto per la sede delle istituzioni.Hanno portato via i portatili e alcuni oggetti, ma i danni che hanno provocato a tutta la comunità saranno certamente ingenti, visto che qui si tratta di uffici nei quali tutti i consiglieri lavorano e ricevono i cittadini”.

“Sono mesi che segnaliamo il degrado in questa zona – prosegue Carapia -. A partire da quello che avviene nei bagni pubblici, ai sistematici bivacchi notturni dei quali tutte le mattine vediamo le testimonianze (bottiglie vuote, sporcizia ovunque). Gli stessi commercianti si erano attivati con una petizione per chiedere all’amministrazione un’attenzione maggiore verso questa zona del centro storico sempre trascurata, ma tutto è rimasto senza risposta da parte di questa giunta.
Ci auguriamo ora che il sindaco dichiari guerra a questi vandali, malviventi che ormai quasi quotidianamente minacciano la tranquillità della nostra Città…e che finalmente di fronte a questi fatti oggettivi non ci si nasconda dietro i dati ‘rassicuranti’ (11 furti al giorno!) sempre sbandierati come “ben al di sotto della media”. Ora speriamo veramente che qualcuno si svegli visto che ad essere stato preso di mira è stato proprio il palazzo comunale. Qui serve una risposta immediata delle istituzioni. Ormai è chiaro che non siamo più di fronte a una percezione di insicurezza”.