Come rappresentante di Forza Italia esprimo ferma condanna per un gesto vile, violento, ingiustificabile e intimidatorio. Episodi come quello di ieri non possono e non devono essere sottovalutati. Siamo certi che le forze dell’ordine e la magistratura individueranno al più presto i responsabili di un gesto che non ha precedenti nella nostra Città. La Comunità scolastica e in generale quella imolese non si lascerà di certo intimorire da questi inqualificabili atti intimidatori.
Un fenomeno preoccupante che testimonia come il vandalismo stia ormai dilagando in Città sotto la spinta di valori sempre più in decadimento. A tal proposito proporremo alla giunta di varare un programma di recupero per ragazzi che si rendono responsabili di atti vandalici: questi ragazzi vanno assolutamente educati al rispetto della Città e della loro comunità attraverso la condanna ai lavori socialmente utili che vanno introdotti come prassi per promuovere la legalità sul nostro territorio.
Fenomeni di degrado si stanno moltiplicando anche in centro storico, basta fare un giro la mattina presto nella zona dei bagni pubblici per vedere le “testimonianze” dei bivacchi con bottiglie vuote e sporcizia lasciata in giro…e basti pensare ancora al tentativo di imbrattamento di muri in centro storico o al lancio di uova contro le scuole Orsini. L’amministrazione qui deve far sentire forte e decisa la sua voce con una proposta seria e concreta!
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola e Nuovo Circondario Imolese