Riceviamo e pubblichiamo dal consigliere comunale Andrea Zucchini
Due anni fa, sabato 1 dicembre 2012, organizzai con diversi amici e autorità locali una conferenza stampa che culminò nella cerimonia di premiazione di Claudio “Gallo” Golinelli da parte della cittadinanza imolese.
Insieme al sottoscritto erano presenti, oltre ovviamente al bassista più famoso d’Italia (accompagnato dalla moglie e dalla figlia), diversi componenti della band del Vasco nazionale e amici artisti, il portavoce degli oltre 1.000 fans votanti (https://www.facebook.com/GrifoDoroAlGallo questa la pagina per sostenere la candidatura precedente al riconoscimento, il Grifo della Città di Imola) ed il pittore Fiorenzo Mirri che realizzò lo stupendo quadro donato al Gallo.
Era la prima edizione del premio “Nati sotto l’orologio”, riconoscimento assegnato a coloro i quali abbiano, nel corso della vita, portato la nostra Città in giro per il mondo, dandole grande lustro.
La nostra Città infatti, oltre a grandi strutture come l’autodromo, vanta tra i propri concittadini, dallo sport all’arte, dalla letteratura alla musica, grandi personaggi di rilievo mondiale.
Nei giorni scorsi si sono concluse le votazioni per decretare il vincitore della seconda edizione del premio “Nati sotto l’orologio”.
Il dottor Claudio Costa è risultato il netto vincitore con oltre 1.000 voti di preferenza tra email, social networks (messaggi privati, tags, likes e commenti) e perfino qualche lettera scritta a mano.
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato prossimo 15 novembre alle ore 11.30 presso la Palazzina direzionale dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.
Saranno invitati, oltre al Sindaco di Imola che ha già confermato la sua presenza verbalmente, anche tutti gli amici e piloti.
Al termine buffet e brindisi offerti dall’azienda Zuffa e dal catering Marchionni.
Andrea Zucchini, consigliere comunale Insieme si Vince