La vicenda accaduta domenica notte nel quartiere Pedagna, dove alcuni residenti sono riusciti a bloccare un cittadino extracomunitario durante un furto, è sicuramente degna di attenzione.
Noi della Lega Nord, oltre che complimentarci con i cittadini che hanno fermato il malvivente, intendiamo esprimere tutta la nostra preoccupazione in merito a ciò che sta accadendo nella nostra città.
Fino a pochi anni fa, Imola era un posto tranquillo, dove i cittadini non si sentivano in pericolo, ma nel tempo la situazione è peggiorata incredibilmente.
A nostro avviso tutto questo è sicuramente causato dall’atteggiamento lassista mostrato dall’Amministrazione Comunale che nega tutt’ora l’esistenza di un’emergenza criminalità.
Purtroppo i continui tagli effettuati sulle Forze dell’Ordine dal Governo centrale, non aiutano certamente e i malviventi nella nostra città si sentono ormai tranquilli e liberi di agire.
Da anni proponiamo un coordinamento di tutte le Forze dell’Ordine sul territorio, soluzione che potrebbe portare avanti benissimo il Sindaco di Imola Daniele Manca che anziché chiudere gli occhi e far finta di nulla, dovrebbe chiedere immediatamente al Prefetto un tavolo per la sicurezza.
Inoltre come Lega Nord, in vista delle prossime elezioni regionali che si terranno il 23 Novembre, proponiamo al Governo centrale, la modifica delle regole del patto di stabilità, introducendo la possibilità per i Comuni di assumere personale qualificato nel settore della Polizia Municipale, così da rendere gli organici delle amministrazioni più efficaci sul territorio.
Daniele Marchetti
Segretario Lega Nord sez.imolese
Candidato al Consiglio Regionale
349-5375175