
Due anni fa, sabato 1 dicembre 2012, organizzai con diversi amici e autorità locali una conferenza stampa che culminò nella cerimonia di premiazione di Claudio “Gallo” Golinelli da parte della cittadinanza imolese.
Insieme al sottoscritto erano presenti, oltre ovviamente al bassista più famoso d’Italia (accompagnato dalla moglie e dalla figlia), diversi componenti della band del Vasco nazionale e amici artisti, il portavoce degli oltre 1.000 fans votanti (https://www.facebook.com/GrifoDoroAlGallo questa la pagina per sostenere la candidatura precedente al riconoscimento, il Grifo della Città di Imola) ed il pittore Fiorenzo Mirri che realizzò lo stupendo quadro donato al Gallo.
Era la prima edizione del premio “Nati sotto l’orologio”, riconoscimento assegnato a coloro i quali abbiano, nel corso della vita, portato la nostra Città in giro per il mondo, dandole grande lustro.
La nostra Città infatti, oltre a grandi strutture come l’autodromo, vanta tra i propri concittadini, dallo sport all’arte, dalla letteratura alla musica, grandi personaggi di rilievo mondiale.
Dopo una riunione con diversi cittadini imolesi, persone di spicco, amici e simpatizzanti, abbiamo deciso in concerto di organizzare la seconda grande edizione del premio per la metà di questo mese, sabato 15 novembre 2014 alle 11.30.
Questa sera si aprirà ufficialmente la raccolta delle votazioni, aperte a tutti (imolesi e non).Per votare è sufficiente inviare un messaggio su Facebook (alla pagina Andrea Zucchini) o inviare una mail al mio indirizzo istituzionale: andrea.zucchini@comune.imola.bo.it.
More Stories
La replica di Panieri a Fratelli d’Italia: un tentativo maldestro di coprire anni di silenzi e responsabilità politiche
Fiano, a Imola chiedeva censure, a Venezia si scopre censurato…
WOW Motor: il progetto del Comune che parla di “parità” ma costruisce muri di genere