L’Ordine dei Geologi della Regione Emilia Romagna, per il secondo anno consecutivo, partecipa con entusiasmo ai Geoday, Quattro secoli di geologia a Bologna, una manifestazione aperta al pubblico dedicata alla geologia in programma sabato 27 e domenica 28 settembre, promossa dalla Sezione di geologia del Dipartimento di scienze biologiche, geologiche e ambientali dell’Università di Bologna. Trovate tutti i dettagli nel comunicato stampa in allegato (e incollato sotto).
Come lo stesso Presidente dell’Ordine dei Geologi della Regione Emilia Romagna Gabriele Cesari ricorda: ” La recente piena del Santerno ha confermato ancora una volta come i cambiamenti climatici in atto necessitino sia di una corretta conoscenza delle scienze della terra sia di un progetto certo di prevenzione dei rischi. Inoltre ha mostrato come gli stessi cittadini, coinvolti in prima linea, debbano essere educati ad una corretta valutazione dei rischi che tali fenomeni comportano. L’ Università e lo stesso Ordine, anche attraverso queste iniziative aperte a tutti come i Geodays, ribadiscono il loro ruolo di educatori e divulgatori, affinché ci sia una consapevolezza maggiore da parte della popolazione delle situazioni di criticità che coinvolgono il territorio”
Francesca Bartoli
Altre storie
SACMI dona tre cicloergometri di ultima generazione alla Fondazione Montecatone
Capodanno a Imola: senza fuochi, senza magia, solo bar aperti…
Imola, firmato l’accordo sul Bilancio 2026-2028 con i sindacati: nessun aumento dei tributi, “priorità a fragili e welfare”.