Siamo alle solite: una palazzina popolare gestita da ACER a Mordano va a fuoco, l’incendio risulta doloso e guarda caso si sospetta immediatamente che la motivazione del gesto sia legata al passato di un inquilino, un certo Aziz.
L’uomo sulle spalle avrebbe parecchi debiti ma soprattutto un arresto per rapina.
Ci domandiamo com’è possibile continuare a lasciare le assegnazioni delle case popolari a persone di questo genere.
Gli alloggi ERP, essendo patrimoni immobiliari pubblici, dovrebbero essere assegnati innanzitutto a chi paga da più anni le tasse sui nostri territori, ma soprattutto alle persone meritevoli.
Le Istituzioni dovrebbero intervenire tramite i regolamenti comunali (ove non siano abbastanza chiari) e attraverso una modifica radicale della Legge Regionale.
Abbiamo tanti nostri cittadini in difficoltà, anziani, ma anche tante famiglie senza lavoro, tutta gente che purtroppo non troverà la piena disponibilità delle Istituzioni nel trovare una soluzione ai loro problemi.
Facciamola finita con questa vergogna.
Infine troviamo ridicolo il vizio delle Amministrazioni Comunali PD del comprensorio imolese che installano gli impianti di videosorveglianza a fini propagandistici ma poi non li fanno funzionare come in questo caso.
Daniele Marchetti
Segretario Lega Nord sezione imolese
349-5375175
More Stories
Google e Amazon, il prezzo del silenzio: Israele viene pagato ogni volta che l’Italia accede ai suoi dati.
La replica di Panieri a Fratelli d’Italia: un tentativo maldestro di coprire anni di silenzi e responsabilità politiche
Fiano, a Imola chiedeva censure, a Venezia si scopre censurato…