TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

UNA PISTA CICLABILE CHE SEMBRA UN PERCORSO DI GUERRA

La segnalazione del capogruppo di Forza Italia, Simone Carapia, sul tratto di pista ciclabile che da via Zambianchi corre in adiacenza al parco “Vittime dell’11 settembre”. Cosa fa la Benicomuni?

IMG_0999“Sembra un percorso di guerra il tratto di pista ciclabile che, partendo da via Zambianchi, corre in adiacenza al parco “Vittime dell’11 settembre”. L’unica cosa che ha saputo fare il Comune è posizionare qualche cartello malconcio per indicare la “strada dissestata” ma certamente non è un bel servizio che si sta rendendo alla cittadinanza, considerando che per mettere a posto questo tratto ci vorrebbe davvero poco. Quel tratto è tra l’altro molto utilizzato visto che si trova in una zona molto popolata e proprio di fianco a un parco frequentato da famiglie e bambini.

La problematica principale sembra rappresentata dalle radici degli alberi cresciute a dismisura fino a sollevare il cemento, certamente le foto sono la dimostrazione che è un bel po’ di tempo che il Comune non mette mano alla sistemazione della pista ciclabile. E una Città che vuole essere ‘verde’ e dare particolare attenzione alla cura delle sue piste ciclabili non presenta certo un bel biglietto da visita. L’amore che un’amministrazione ha per il territorio la si vede soprattutto nella cura dei dettagli che in questo caso è mancata del tutto.
La competenza in questo caso dovrebbe essere della Benicomuni. Sollecitiamo allora sia l’amministrazione comunale che l’amministratore Loris Lorenzi, affinché si rimedi a un problema che tutto sommato peserebbe poco sulle casse pubbliche ma certamente farebbe felici le famiglie e i bambini della zona oltre a evitare che qualcuno si faccia seriamente male. Non è con due cartelli di ‘strada dissestata’ che il Comune può lavarsi le mani… “
Simone Carapia, capogruppo FI Imola