FONTANELICE – Si era trasformata in una vera e propria giungla la parte alta del parco Conca Verde di Fontanelice. Ma oggi grazie al lavoro dei volontari, è stata completamente ripulita e restituita all’originario splendore.
Il parco della Conca Verde a Fontanelice, infatti, è diviso in due dal ponte della Montanara, la parte bassa ospita la piscina e il ristorante pizzeria, mentre la parte a monte, non ha alcuna struttura e quindi non è frequentata, a causa di ciò, negli anni, ci si è un po’ dimenticati della manutenzione e si è trasformata in una autentica giungla. “Ho pensato ai volontari di Enduro Motor Valley –spiega il neo eletto Sindaco Athos Ponti- conoscendo la loro propensione a mantenere i sentieri nei boschi, ma certo non immaginavo ad un dispiegamento di uomini e mezzi così imponente! Il risultato è stato incredibile.”
“Mi compiaccio che si sono presentati anche volontari al di fuori di Enduro Motor Valley –interviene Ciro Fabbri che con i cugini Primo ed Armando Biagi ha curato la grigliata finale- alcuni sono del gruppo ciclistico, a loro abbiamo lanciato l’idea di organizzare un bel percorso da Mountain bike in questo parco che non immaginavo così vasto”.