Cresce e si rinnova la “Ciao Cup”, la manifestazione in programma il prossimo 2 giugno a partire dalle ore 9,00, dedicata all’esibizione di Piaggio Ciao e derivati che giunge alla sua decima edizione. Per il secondo appuntamento consecutivo l’evento si svolgerà a Codrignano, nelle vicinanze del Circolo Arci, che dopo il grande e incredibile successo dello scorso anno ha consacrato la Valle del Santerno quale location ideale per l’evento. Tutto è pronto dunque per l’evento più originale del Circondario imolese.
Anche per questa edizione, che registra il tutto esaurito per i piloti pronti al via, ci si attende anche un folto pubblico: da regolamento, i mezzi ammessi all’esibizione sono Piaggio Ciao, Bravo, Si, Superbravo, Boss, Grillo e Boxer, tutti accuratamente “personalizzati” per dare vita a esibizioni incredibili e spettacolari lungo il tracciato codrignanese per quella che, anno dopo anno, sta raccogliendo sempre più successo. L’età minima dei partecipanti è stata fissata a 10 anni (per la categoria 50) mentre per le restanti categorie l’età minima è di 14 anni. I minorenni che prenderanno parte alla manifestazione dovranno avere il consenso di entrambi i genitori. La manifestazione è regolamentata secondo i criteri della formula Hobby Sport della Federazione Motociclistica Italiana e ai partecipanti è richiesto un comportamento consono al solo divertimento.
Nella stessa giornata sarà presente anche il sempre più numeroso gruppo dei minicross, che vedono cimentarsi bambini dai 6 anni in su, la cui categoria è propedeutica al mondo del motocross.
Lo scopo della manifestazione, infatti, oltre a promuovere un sano divertimento vuole essere quello di lanciare il chiaro messaggio che la strada non è fatta per le corse, ma che lo è la pista, qui accessibile a tutti, con le dovute protezioni. E’ per questo motivo infatti che i genitori di questi piccoli crossisti ed alcuni piloti della Ciao Cup, hanno fatto espressa richiesta di poter dedicare la loro partecipazione ad Emenuele Cassani, pilota 25enne recentemente scomparso in gara nell’aprile scorso.
Per tutta la giornata sarà presente inoltre un’ambulanza della Pubblica Assistenza Paolina alla quale sarà come sempre effettuata una donazione per sostenerne le attività benefiche.
La manifestazione è organizzata dal Motoclub “La Stalla – Imola” in collaborazione con il Gruppo sportivo della Polizia municipale di Imola. Tra le novità di quest’anno ci sarà anche l’esposizione di un trattore appositamente preparato per il Tractor Pooling da 1800 cavalli della A.G Race ASD di Gentilini Alessandro, che ha partecipato a molte gare nella sua categoria, classificandosi al primo posto nel campionato italiano del 2009. Non mancherà inoltre uno spazio per bambini con gonfiabile, stand gastronomico e “postazione” con crepes e zucchero filato.
N.B. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà comunque… e più volentieri!
Per info: 328 9489380 (Luca)