Banalizzare la questione da me sollevata sui quotidiani e ripresa da diversi siti internet (della quale si sta discutendo sui social networks proprio in queste ore) non servirà a Don Beppe Tagariello per sollevare i riflettori da lui, la sua cara Claudia Gasperini e la cooperativa che gestisce Casa Guglielmi.
Nè tantomeno gli serviranno le prediche e le frasi di Gesù che lui riporta in un’intervista uscita oggi e che nulla c’entrano con quanto sta accadendo, anche con il silenzio compiacente e colpevole di molti.
La questione è molto seria e molto grave infatti seguirò questi soldi, come ho già detto, per vedere come verranno spesi e informerò sia la Procura della Repubblica che la Guardia di Finanza al fine di controllare ogni eventuale spreco o ogni eventuale abuso.
Casa Guglielmi già prende dal Comune decine di migliaia di euro all’anno, utilizza gratuitamente spazi comunali (ristrutturati a spese dei cittadini imolesi) senza pagare alcun canone di affitto. Cosa vogliono ancora?
Lor signori devono specificare a cosa serviranno questi soldi, dove verranno destinati e perchè è stata fatta questa operazione per Casa Guglielmi e non per altri.
Come fanno tutti quei cittadini che non sono in grado di pagare le rette salatissime di Casa Guglielmi (900€/mese)?
Infine, che don Tagariello non mi abbia votato lo sapevamo; ha appoggiato Fornace Viva pubblicamente (contrariamente a quanto ordinato dal Vescovo) per avere piaceri dal Sindaco Manca poichè senza la lista sostenuta dal prete e dalla Gasperini (addirittura mandataria elettorale) il primo cittadino sarebbe andato al ballottaggio.
Quindi lui che si occupi di politica per un ritorno è chiaro.
Sono ben felice che il mio modo di fare politica non corrisponda al modo di Don Tagariello: il mio è quello di denunciare verità e soprusi, il suo?
Andrea Zucchini
Consigliere comunale della Città di Imola (BO)
Presidente del Gruppo “Insieme Si Vince”
333.7425354