TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

Cinque referendum per cambiare il paese: la Lega Nord imolese è pronta a mobilitarsi

Stop ai concorsi pubblici per gli stranieri, abrogazione della Riforma Fornero, della Legge Merlin, della Legge Mancino ed eliminazione delle Prefetture.

Questi i temi dei cinque quesiti referendari per cui dal 28 Marzo partiranno le raccolte firme con un unico obbiettivo: dare la possibilità ai cittadini di scegliere.

Metteremo sul tavolo cinque temi che stanno a cuore a tutti che porteremo avanti con determinazione.

Venendo ai dettagli, noi riteniamo sacrosanto che la precedenza all’accesso ai concorsi pubblici debba essere riservata ai cittadini italiani così come vogliamo che le prostitute paghino le tasse ed esercitino la professione lontano dalle strade in luoghi sicuri delimitati a norma di legge.

Al tempo stesso sulle Prefetture la nostra posizione è chiarissima: rappresentano il potere dello Stato centrale e una fonte di spesa improduttiva che dunque, va eliminata.

Nel nostro mirino anche la riforma Fornero che fa ricadere sui pensionati i costi della crisi, non affronta il tema dei lavori usuranti e danneggia le donne aumentando l’età pensionabile senza considerare il carico di lavoro familiare e sociale.

Non meno importante infine lo stop alla Legge Mancino sui reati d’opinione perché lesiva delle libertà fondamentali in quanto le idee non si processano, ma si discutono.

Primo appuntamento sul territorio imolese è per il 29 Marzo 2014 presso il banchetto della Lega Nord che si terrà dalle ore 8:30 alle ore 12:00 in via Emilia 212 (centro storico).