Durante il Consiglio comunale di Imola svoltosi ieri dalle 14.45 alle 20.15, il Sindaco (e non è purtroppo la prima volta che accade) non si è presentato in aula (nonostante fosse presente all’interno del palazzo comunale).
Oggetto principale della discussione era il piano triennale del Con.Ami (il cui contributo è e sarà fondamentale per Imola e gli imolesi, diversamente il nostro Comune sarebbe in un gravissimo dissesto finanziario).
Ad illustrare il piano (poi approvato con i voti della maggioranza, l’opposizione compatta ha votato contro) è stato chiamato il Presidente del consorzio, Manara.
Con grande stupore e sdegno non era presente NESSUNO degli uomini che governano (o dovrebbero governare) la nostra Città.
Oltre al Sindaco, assente, erano infatti assenti TUTTI i 6 Assessori ovvero la Giunta al gran completo.
Chiaramente, oltre a non avere preso la parola per intervenire nè su questo nè sui temi successivi, nessuno dei membri dell’amministrazione comunale era presente.
Se tutto ciò fosse successo in un’azienda privata sicuramente qualcuno ne avrebbe pagato le conseguenze.
Purtroppo, come al solito, in questa circostanza, questa giornata di assenza non verrà rendicontata sui loro stipendi e ancora una volta i cittadini imolesi pagheranno per un servizio mai avuto.
E’ vergognoso come questi signori interpretino la politica: convocano conferenze stampa (a poche ore dal Consiglio comunale) per poi snobbare totalmente le istituzioni democratiche ed i loro componenti eletti dai cittadini.
Complimenti al Sindaco ed a questa Giunta!
Andrea Zucchini, Presidente del Gruppo “Insieme Si Vince”
Simone Carapia, Presidente del Gruppo “Forza Italia”
Claudio Frati, Presidente del Gruppo “Movimento 5 stelle”
Giorgio Laghi, Presidente del Gruppo “Imola Migliore – Liberi a sinistra ”
Alessandro Mirri, Presidente del Gruppo “Nuovo Centrodestra”