TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

Comunisti all’attacco: si tenta di imbavagliare la minoranza

Il Presidente della Commissione Affari Istituzionali Laghi ormai passato dall’opposizione alla maggioranza, sollecitato dalla Presidente del Consiglio comunale Lanzon, ha subito obbedito ai dettami dell’Amministrazione comunale ed è corso ai ripari.
Dopo la diffusione di ieri del video registrato durante l’ultimo Consiglio comunale che riprende gravissimi atti antidemocratici all’interno della massima istituzione cittadina  (http://youtu.be/bbFu3iPmWds) con addirittura la Presidente che cerca di sottrarmi la telecamera mentre cercavo di parlare della discarica di via Pediano, è stata convocata una commissione ad hoc per lunedì prossimo che ha come unico scopo quello di approvare un presunto “Codice etico” (in allegato) che censuri le dichiarazioni scomode dei Consiglieri comunali.
In particolare, al punto 13 (CONFRONTO DEMOCRATICO) si legge:
L’amministratore deve osservare e praticare un comportamento consono al proprio ruolo sia nell’ambito istituzionale sia nell’espletamento del proprio mandato.
Più precisamente:

a. assumere atteggiamenti rispettosi delle idee e delle opinioni di tutti gli amministratori e i rappresentanti politici, pur nella normale conflittualità dialettica;

b. favorire la più ampia libertà di espressione;

c. evitare toni e linguaggio che sottintendano messaggi di aggressività e di prevaricazione.

Dopo avere obbligato due agenti della Polizia Municipale a presiedere inutilmente ad ogni Consiglio comunale, oggi arriva addirittura la censura.

Chi sarà il giudice che avocherà a sè il diritto di decidere il giusto linguaggio e le corrette espressioni democratiche?
Abbiamo tra di noi forse una reincarnazione del grande Dante e non lo sapevamo?
O è semplicemente un modo, mentre tutti i regimi comunisti tentano di avvicinarsi alla democrazia (non ultimo i cinesi) di convergere invece verso la più totale dittatura e repressione?
E’ chiaro che lunedì non avranno vita facile.

Il mio collegio di avvocati amministrativi è già all’opera e sarà in linea diretta con me durante il seguente Consiglio di mercoledì perchè questa minoranza non ha nessuna intenzione di farsi imbavagliare o intimidire da un gruppo di presunti politici dediti solo al proprio benessere.

Andrea Zucchini
Consigliere comunale della Città di Imola

Capogruppo di Insieme si vince

333.7425354