FAVOLETTA DEL GIORNO.
Succede all’ASL di Imola.
Questa mattina si è presentata alla Radiologia dell’ospedale di Imola una signora ultraottantenne di Castel del Rio con una regolare impegnativa del medico di base che richiedeva RX urgente ad un ginocchio, malconcio a causa di una caduta accidentale in casa avvenuta la sera di martedì. Il nipote la accompagnava.
Dopo 10 minuti buoni di paziente attesa davanti alla reception ad aspettare che l’operatrice concludesse finalmente una telefonata, dall’ufficio esce un medico elegantemente vestito ma senza camice il quale, dopo aver fatto notare che la signora non doveva poi stare così male se poteva stare in piedi, la invitava a presentarsi domani mattina alle 8,30, asserendo che è nella discrezionalità del reparto spostare di 24 ore la visita radiologica. A nulla sono valse le rimostranze della signora, obbligata a ritornare da Castel del Rio.
A quel punto il nipote ha deciso di portare la nonna al P.S. ed in un quarto d’ora (senza neppure mostrare l’impegnativa del medico) alla signora veniva fatta una radiografia, una visita ortopedica e le veniva aspirato un notevole quantitativo di liquido dal ginocchio.
Morale della favola? Non so, trovatela voi, io vorrei solo sapere il nome del medico ben vestito… Forse il Dottor Ferrari?
Manuel Caiconti
—————————————————————————————————————-
Raccontaci anche la tua favoletta con l’ASL di Imola e dintorni! Tuttoimola.
More Stories
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese
Romania, decisione storica della Corte Suprema: chi ha subito danni dopo il vaccino anti-Covid può citare in giudizio anche lo Stato