PER IL DIRETTORE GENERALE LAZZARATO BISOGNA ANDARE OLTRE….MA DOVE? E PERCHE’?
QUESTO AVVIENE ANCHE PER LA PRESENZA DEL DOTTORE-CONSIGLIERE LINGUERRI?
Se il piano strategico dell’Ausl d’Imola comprende anche problemi di conciliazione della Chirurgia in quanto da anni devastata da contrasti interni , questo fatto è inaccettabile per definizione. Non si può mettere all’interno di uno strumento di organizzazione e riorganizzazione dei servizi sanitari il problema che è evidentemente di natura personale tra gli operatori della Chirurgia.
Allora la soluzione più pilatesca da proporre è quella dello sdoppiamento della Chirugia e quindi dei medici e paramedici.
Se questo è la strategia del Direttore Generale Maria Lazzarato , la quale afferma : “non vado a dividere a ma a dire : andiamo oltre e riorganizziamo” vorremmo sapere, andiamo oltre, dove? E perché?
Noi crediamo che prima di procedere con questa “furbata” l’istituzione comunale, consiglieri compresi, abbia il diritto di conoscere nel dettaglio le ragioni di questa decisione e sulla base di fatti e non parole concorrere a trovare una soluzione che in fin dei conti metta in campo una soluzione anzitutto utile alla salute dei cittadini.
Fermo restando che rimane un’anomalia ancora non risolta quella di un chirurgo che lavora nell’Ausl territoriale ed è contemporaneamente Consigliere Comunale e addirittura Presidente della Commissione Sanità perchè sorge il legittimo dubbio che magari questo cambiamento avviene anche per la presenza del Dottore- Consigliere Linguerri.
Simone Carapia
Alessandro Mirri
Consiglieri Pdl Imola