L’intervista odierna rilasciata dal Sindaco Manca è la sublimazione della pochezza del primo cittadino d’Imola. Una sola risposta mi soddisfa quando il Sindaco dice che deve governare la Città e sarebbe veramente ora che lo facesse, non voglio qui richiamare la situazione socio-economica del nostro Comune che risente per l’appunto della incapacità di governo del centro-sinistra.
Per quanto attiene poi agli aggettivi “cialtroni” e “maleducati”, questo Sindaco farebbe bene a sciacquarsi la bocca prima di parlare del sottoscritto che non è un cialtrone né tantomeno maleducato, ma anch’egli un eletto del popolo e che fa del suo meglio per rappresentare coloro che hanno votato per il Pdl. La carenza che ho più volte denunciato è quella non relativa alla presenza della polizia municipale in consiglio comunale, ma al fatto che l’illuminato primo cittadino si è permesso d’insultarmi pesantemente dallo scranno che occupava senza che nessuno si sia sentito in diritto di chiamare la Polizia Municipale.
La polemica politica che può sfociare anche in bagarre non può essere presa a pretesto per cercare d’imbavagliare le opposizioni, perché il clima avvelenato lo ha creato l’arroganza e la superficialità di questo “ragazzotto” da taluni consiglieri del Pd e dalle truppe cammellate della lista di Fornace Viva, a questo punto le opposizioni hanno dovuto alzare la voce per farsi sentire.
La tattica di Manca messa a suo tempo in atto fu per dividere le minoranze attività questa che rientra senza dubbio nelle prerogative del Sindaco( Sic!) ma oggi le opposizioni sono unite per un unico motivo che non è tattico né tantomeno strategico , la difesa degli interessi legittimi della comunità imolese contro a questo attore da fotoromanzo.
Simone Carapia
Capogruppo Pdl Imola