Il nuovo assessore al Bilancio del Comune di Imola Antonio De Marco esordisce con una stupenda battuta più consona a “Zelig” che alla Istituzione della quale entrerà a far parte. Infatti il nuovo assessore ha dichiarato che il suo stipendio è da colf e ha accettato l’incarico per fare un regalo alla Città, ammettendo inoltre di essere un pensionato di lusso.
Il nuovo assessore farà concorrenza alle colf con uno stipendio da collaboratrice familiare e addirittura si è incipriato il viso dicendo che ha accettato per fare un regalo alla Città!
Questo geniale uomo di Manca incasserà quindi la sua pensione di lusso ( l’ha dichiarato lui stesso) più 1600 euro al mese, cifre che una qualsiasi colf si sogna , non alla notte signor De marco ma anche durante il giorno quando per molto meno , ma molto meno di quello che lei percepisce, lavora duramente tutta la giornata.
Se questo è l’inizio dell’impegno politico , istituzionale ed economico del Signor De Marco il Sindaco di Imola ha veramente poca fantasia, senza omettere che lo stesso primo cittadino disse che pensionati in Giunta e nelle varie partecipate non ne voleva. Forse si riferiva a comuni pensionati sulla soglia della sopravvivenza non sicuramente come dice il Sig. De Marcio un pensionato di lusso.
L’attesa nella quale è rimasto il Sindaco per rimpinguare una giunta che si era sciolta come neve al sole poteva anche, visti i risultati, procedere molto più celermente perché un pensionato di lusso lo si trova sempre.
Simone Carapia
Capogruppo Pdl Imola
Altre storie
Domani, ieri condannato, oggi difensore della magistratura…
Accesso ai conti senza controllo: perché la CEDU ha condannato l’Italia
Area Blu, Carapia: “Vicenda dei 200mila euro evidenzia inefficienze e responsabilità politiche”