BASTA RINVIARE COMMISSIONI SU CESI E TRE ELLE….ORA LA CONVOCHIAMO NOI!!!
IL DISCORSO DOVREBBE ESSERE AMPLIATO ANCHE AL CIRCONDARIO IMOLESE
IRRESPONSABILE E IRRIGUARDOSO IL COMPORTAMENTO DI CHI GOVERNA IL TERRITORIO CHE DECIDE IN MODO ARBITRARIO DI QUALE AZIENDA SI PUO’ PARLARE E DI QUALE NO..
Anche questa mattina nella conferenza capigruppo a Imola la maggioranza ha tergiversato sulla convocazione di commissioni che affrontino la situazione di Cesi e Tre Elle. Il Presidente del Consiglio Comunale Paola Lanzon ci ha risposto che la Presidente della commissione Selena Mascia sta valutando se fare un discorso generalizzato con altre imprese in crisi del territorio. Ma nell’ultima conferenza capigruppo non si era stabilito che sarebbero state convocate entro breve varie commissioni che affrontassero le questioni singolarmente delle più importanti realtà aziendali in profonda difficoltà del territorio per poi arrivare in aula con un documento possibilmente condiviso sul tema crisi ?
Perché per la Cooperativa ceramica si è fatta una commissione ad hoc mentre per la Cesi e Tre Elle non si vuole fare nulla?
Il discorso dovrebbe essere ampliato a livello del Circondario Imolese in quanto il territorio è investito da questa gigantesca crisi che mette a repentaglio , fra l’altro, numerosi posti di lavoro. Prendere tempo come sta cercando di fare la Giunta Manca è irresponsabile e irriguardoso e dimostra la pochezza non solo della Giunta sul Santerno , ma anche della sgangherata maggioranza di sinistra che la sostiene.
A questo punto a termini di regolamento raccoglierò le firme per convocare le commissioni promesse e mai fatte a livello del Comune di Imola e in qualità di Consigliere dell’Ente di via Boccaccio chiederò che si affronti anche in quel consesso quella che è una vera e propria emergenza che interessa moltissime famiglie imolesi e del circondario.
Simone Carapia
Capogruppo Pdl Imola