La Srl beni Comuni costituita un anno fa per la gestione e manutenzione del patrimonio del Comune di Imola sarebbe pronta a prendere in carico la gestione delle concessioni cimiteriali e la concessione dei permessi di occupazione del suolo pubblico?
Questo porterebbe nelle casse danaro da utilizzare per realizzare lavori di ristrutturazione dei cimiteri che aspettano da anni di essere sistemati e quindi gestire le manutenzioni dei beni in carico sotto tutti gli aspetti anche quello economico. Inoltre si è parlato anche di inglobare alla società srl la Sicim società di alienazione sempre del Comune di Imola che in questi anni ha venduto i beni comunali di piazza Matteotti.
Non vorremmo quindi che , come spesso succede a Imola, si faccia la “politica del carciofo” e dei piccoli passi privando della discussione, di queste possibili novità, il Consiglio comunale che deve decidere con un atto di indirizzo.
Se si vogliono modificare obiettivi, mansioni e sciogliere società non si può arrivare all’ultimo minuto in assemblea, ma si deve aprire una discussione nel merito che coinvolga tutti. Continuando su questa strada al Sindaco Manca non rimarrà nulla da gestire e forse si potrà occupare a tempo pieno della sua carriera politica visto che i Lorenzi, Bertozzi, Manara gli portano avanti anche il suo lavoro.
Simone Carapia
Capogruppo Pdl Imola