IL PENSIERO CANTELLI CHE CAMBIA……
In tema di incarichi e partecipate “sarei il primo a volere fare tabula rasa”, ma nel caso di Loris Lorenzi si parla di “una persona molto capace, preparata e difficilmente sostituibile”. Così Mirco Cantelli, assessore allo Sviluppo economico del Comune di Imola, ha difeso questa mattina in commissione il presidente ed amministratore unico della società in house BeniComuni. Immagino che questo valga anche per Vanni Bertozzi di Area Blu, per Selvatico Estense di Formula Imola e per Stefano Manara di Con.Ami.
È cambiato di parecchio il Cantelli-pensiero che voleva fare le nomine attraverso una commissione(ma sono state fatte politicamente dal Sindaco) , poi voleva interessare i saggi su temi importanti della Città, ma gli hanno spiegato che la strada imboccata non era giusta. Oggi nonostante affermi che la Giunta imolese ha approvato una delibera che regolamenta gli incarichi multipli,dichiara però che per qualcuno le eccezioni devono essere fatte, ovvero fatta una legge trovato l’inganno.
Comprendiamo le difficoltà dell’assessore Cantelli sotto attacco con la sua lista Fornace Viva ( questione Girani e Marino Manara) e con pezzi di Giunta che cadono dopo pochi mesi ( Bondi, Raccagna) …. Ma questo cambiamento non sarà dettato dal cercare di “mangiare il panettone” e allora diventano tutti bravi i Lorenzi, Manara, Bertozzi e Selvatico Estense come da nomina del primo cittadino……forse a Imola ci sono anche altre persone capaci, o no?
Simone Carapia
Capogruppo Pdl Imola