Ennesima dimostrazione di disprezzo verso il ruolo delle commissioni permanenti in Comune a Imola.
L’Amministratore Delegato della società comunale “Beni Comuni” rifiuta di venire in commissione col semplice pretesto di non volere i sindacati.
Ma questo signor Loris Lorenzi ma chi si crede di essere?
E’ gravissimo quello che è successo oggi a Imola, dove l’Amministratore di Beni Comuni oltreché Direttore Generale di Con.Ami Loris Lorenzi ha annunciato di non prendere parte alle Commissione Bilancio e Urbanistica ( già convocate congiuntamente per il 22 ottobre p.v.) per affrontare e trattare l’argomento sulla Società “Beni Comuni” col semplice pretesto di non volere attorno al tavolo commissariale i rappresentanti dei sindacati cittadini.
Siamo alla follia! Questo signore si permette di prendere in giro le Istituzioni rifiutandosi per un puro capriccio personale di partecipare ad una importante articolazione del consiglio comunale.
Ma dove sta scritto che alle commissioni permanenti del consiglio comunale non possono partecipare quando invitati i rappresentanti delle associazioni e tra esse anche i sindacati? Tale diniego non trova spazio nei regolamenti vigenti ne soprattutto nel buon senso considerato il contenuto socio-economico all’ordine del giorno delle commissioni. Il presidente Lorenzi oltre a ricoprire diversi incarichi e fare il burattinaio del sistema Imola non ha alcun titolo per decidere lui chi possa e debba partecipare ad una commissione istituzionale non convocata da lui. A volte troppo presunto potere rischia di dare alla testa. Ma chi si crede di essere?
Simone Carapia
Alessandro Mirri
Consiglieri Pdl Imola