Scrivo per condividere con i lettori a quanto ho assistito ieri sera all’Istituto Comprensivo di Borgo Tossignano.
Facevo parte insieme ad altri genitori di un gruppo di uditori al Consiglio di Istituto, la seduta indetta per le ore 19 è iniziata con qualche minuto di ritardo poiché in concomitanza con altri impegni scolastici per docenti e genitori.
Dopo l’approvazione della prima mozione riguardante una gita scolastica, la Dirigente Laura Santoriello, senza alcun preavviso ha lasciato la seduta dicendo di verbalizzare la sua uscita alle 19 e 29 perché “non c’era altro di importante”, incurante dei 13 membri della giunta presenti che tra l’altro hanno tentato di fermarla dicendo che avevano altri punti importanti all’o.d.g. e ai quali non ha riservato nemmeno un saluto di cortesia.
Quello che oggi mi chiedo è se è possibile che un Dirigente Scolastico possa avere la libertà di comportarsi in tal modo senza dare a nessuno spiegazioni né tantomeno risposte ad organi eletti e riconosciuti e soprattutto quanto dovranno andare avanti i nostri figli in una scuola a capo della quale c’è una persona che evita discussioni che possono essere costruttive e chiarificative di tanti punti interrogativi che non trovano risposte?
CATIA VICCHI
Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana
Altre storie
Officina abusiva: non rischia solo il meccanico, ma anche i clienti (multe fino a 260 euro)
Un ministro che sogna deportazioni: quando la retorica istituzionale scivola nel grottesco
Mascherine cinesi “pericolose”: un miliardo bruciato, la Commissione COVID riapre il caso Conte-Arcuri