Confermata l’aggiudicazione dell’ex scuola Vassura- Baroncini all’Avv. Giuseppe Girani che è stato l’artefice della lista Fornace Viva con la quale il Sindaco di Imola ha vinto le amministrative al primo turno lo scorso maggio.
Inopportuna la partecipazione e l’aggiudicazione dell’immobile da parte di un professionista che è a stretto contatto con il Comune di Imola , da tre anni è l’avvocato di Formula Imola società che gestisce l’autodromo sul Santerno di proprietà dell’Ente di piazza Matteotti.
Ora a Imola sarà ancora più facile chiacchierare sui legami fra politica e interessi e penso che chi lo farà non potrà essere etichettato come malpensante vista l’aggiudicazione odierna. Oltretutto il suo nominativo era sulla bocca di tutti a Imola da tempo come unico vero pretendente all’acquisto del compendio e questo non può essere normale se pensiamo che Formula Imola è a maggioranza del Con.AMI dove il Comune imolese detiene il 67%; cioè oggi all’avvocato imolese che forse dal ‘99 al 2004 si era sbagliato a scegliere Forza Italia, viene pagata la prestazione per la sua professionalità sulle “beghe del circuito” e svenduta, tramite una società del Comune Sicim ,una villa con un risparmio di oltre 200 mila euro…un bel affare per chi si schiera con la sinistra che governa Imola e soprattutto un segnale per tutti gli imolesi, che non è cambiato nulla anzi la situazione dalle nomine nelle partecipate alle aggiudicazioni sta peggiorando.
Tenendo ben presente che il tutto parte dal Comune di Imola governato dal rieletto da pochi mesi Daniele Manca (anche e soprattutto con i voti di Fornace Viva) che non ha tenuto conto del testamento della filantropa Serantoni rendendolo carta straccia con l’unico scopo di fare cassa e a questo punto diremo da malpensanti….. e non solo.
Simone Carapia
Alessandro Mirri
Consiglieri Pdl Imola