Donne giovani o attempate o addirittura ragazzini che ricevono clienti, di poche pretese, nelle toilette accessibili a tutti a pochi passi dal Comune . E’ l’ennesimo allarme sulla sicurezza e degrado che interessa il Centro Storico di Imola.
I bagni pubblici sotto la galleria in Via Appia , a due passi dal municipio e dalla piazza Matteotti un esempio di ipocrisia e disinteresse dell’Amministrazione. Anche i meno attenti e informati sanno che in quei bagni a tutte le ore del giorno ci si può imbattere in prestazioni sessuali di ogni tipo, con donne giovani o attempate che per pochi euro si vendono o offrono prestazioni sessuali occasionali. Per questo ho presentato un documento ispettivo per chiedere che l’Amministrazione attivi immediatamente il Comando di Polizia Municipale per predisporre un piano di controllo della zona sopracitata, in modo da ristabilire il giusto decoro e ordine pubblico.
Simone Carapia
Capogruppo Pdl Imola
Imola, lì 26 agosto 2013
Alla Presidente del Consiglio Comunale
Sede
INTERROGAZIONE
Il sottoscritto Consigliere;
Premesso- per sapere
· Se corrisponde a verità che nei bagni pubblici sotto la galleria in via Appia, a due passi dal Municipio e dagli uffici del gruppi consiliari avvengono “incontri a luci rosse” a pagamento a qualsiasi ora del giorno;
· Se fosse confermato la situazione in oggetto creerebbe forti e motivate preoccupazioni nella popolazione residente e negli esercizi commerciali in zona e determinerebbe, di fatto, un problema di sicurezza e di ordine pubblico nel Centro Storico Cittadino;
· La lotta alla prostituzione e al conseguente degrado deve rappresentare una priorità per l’Amministrazione Comunale;
· Se il fenomeno fosse confermato quali iniziative intenda assumere per fronteggiare quanto esposto;
· Se è intenzione di codesta Amministrazione attivare immediatamente il Comando di Polizia Municipale per predisporre un piano di controllo della zona sopracitata.