Alla luce del silenzio assordante dei grillini imolesi sulle ultime scandalose nomine nelle partecipate, visto anche il gravissimo voto di astensione sulle linee programmatiche della maggioranza targata Pd, ho scritto questa mattina una lettera aperta al leader del movimento 5 stelle Beppe Grillo che allego qui di seguito:
LETTERA APERTA A BEPPE GRILLO
Caro Beppe,
mi corre l’obbligo di rivolgermi a te poiché quelli che io ritenevo alleati in una lotta di legalità, trasparenza e bon ton politico, sono purtroppo venuti meno.
Non bastava il voto di astensione sulle linee programmatiche della maggioranza targata Pd.
Sì purtroppo mi riferisco al gruppo del movimento 5 stelle presieduto dal candidato sindaco Claudio Frati a Imola.
Qualche giorno fa si è verificato che il Sindaco della nostra Città abbia nominato, in due importanti incarichi in aziende partecipate pubbliche (Presidente di Area Blu Bertozzi, 4 incarichi, Presidente di Con.Ami Manara, 14 incarichi), personaggi inqualificabili per titoli e competenze.
In allegato troverai i curricula.
Queste persone hanno l’unico merito di essere legati partiticamente al Pd e non meritocratamente.
Il tuo intervento è fondamentale quanto necessario per ristabilire quei parametri la cui richiesta perentoria ti ha visto vincitore delle ultime elezioni politiche.
Il mio è semplicemente un appello a colui il quale ogni giorno urla contro questi sistemi collusi da decenni con il sistema finanziario e con tutti quei sistemi che nulla hanno a che vedere con la politica.
Certo del tuo intervento, conto quano prima che il tuo movimento prenda dura posizione contro questo scempio.
Tengo a precisare che la mia è una lettera ad un leader politico che combatte contro questo sistema contro il quale anche io, nel mio piccolo, cerco di fare lo stesso: non è nè un tentativo di entrare nel tuo movimento politico nè tantomeno una richiesta di aiuto ma semplicemente un appello ad un combattente che vuole ricostruire l’Italia per i giovani e per gli italiani.
Con viva cordialità,
Andrea Zucchini
Capogruppo di INSIEME SI VINCE