Discussione sulla Cooperativa Ceramica al limite del grottesco in Consiglio comunale.
La maggioranza (PD, Fornace viva) ha ancora una volta preso in giro i lavoratori della Coop ed i cittadini imolesi tutti presentando, all’ultimo momento, un maxi emendamento che di fatto ha completamente stravolto l’ordine del giorno, presentato dalla stessa maggioranza, in precedenza.
Questo emendamento (ed il conseguente ordine del giorno modificato) non ha di fatto apportato alcuna soluzione o idea a favore dei lavoratori ma è semplicemente una dichiarazione di intenti, per giunta insufficiente.
Vergognosa e da rimarcare l’assenza, anche oggi, del Sindaco Daniele Manca.
Ho quindi deciso di non partecipare al voto di questo documento che non è altro che uno specchietto per le allodole ma sono certo che i lavoratori, molto più svegli del Capogruppo Pd Tarozzi, non si faranno ingannare ma pretenderanno, giustamente, fatti e non chiacchiere.
Ho inoltre chiesto di ritirare il documento affinchè ci fosse un impegno condiviso e comune, di tutto il Consiglio comunale, sulla vicenda. Proposta respinta e rimandata al mittente.
Mi auguro che il tavolo annunciato ieri trovi un esito positivo e che, oltre alla Commissione sullo sviluppo economico già annunciata, venga convocato anche un Consiglio comunale straordinario sullo stato dell’economia nel nostro territorio.
Andrea Zucchini
Altre storie
Imola riscopre la sua memoria: mercoledì l’inaugurazione degli ex lavatoi pubblici di viale Saffi
Buoni pasto della Polizia, ritardi senza fine. SAP all’attacco: “Diritto calpestato”
Imola, «Manca un vero Piano Neve»: Patto per il Nord attacca dopo la nevicata dell’Epifania