TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

Nuova aggressione in via Callegherie

Denuncia la violenza
E’ incredibile la difesa d’ufficio, da parte del nuovo Assessore alla casa Lo Buono, nei confronti dei delinquenti che hanno aggredito e picchiato brutalmente una famiglia di via Callegherie.
L’Assessore Lo Buono (che spero non ci faccia rimpiangere Vigna) dice che deve verificare i fatti.
Ma ha letto la lettera che il Capo di Gabinetto del Prefetto di Bologna ha inviato al Commissariato di Imola, all’amministrazione comunale e all’Acer?
Non c’è nulla da accertare, l’Assessore deve semplicemente prenderne atto e agire di conseguenza. 
O forse l’Assessore si vuole sostituire alle forze di Polizia, magari insieme all’avvocato Spadoni, oggi Consigliere comunale Pd?
 
Questa mattina sono stato chiamato dai rappresentanti del Comitato per la sicurezza del centro storico i quali mi hanno riferito di una nuova aggressione.
Un signore di mezza età è stato infatti aggredito in via Callegherie.
L’uomo, intento a svolgere il suo lavoro di addetto alle pulizie in un ambulatorio nelle immediate vicinanze di via Callegherie, è stato infatti brutalmente aggredito nei giorni scorsi poichè “stava fissando un gruppetto di persone straniere che stazionavano nei pressi della via”.
Dopo l’aggressione, con tanto di pugno al volto del povero malcapitato, sono intervenuti diversi agenti in uniforme ed in borghese.
 
La situazione non è più accettabile.
Le istituzioni intervengano.
Il Sindaco la smetta di fare finta che tutto vada bene e prenda in mano la situazione, intervenendo anche pubblicamente e prendendo una posizione chiara a favore delle vittime di tali violenze.
 

Grazie per la cortese attenzione,

Andrea Zucchini

Capogruppo di INSIEME SI VINCE
Responsabile Dipartimento Sicurezza